Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali oppure fanno ingrassare. George Bernard Shaw

chi mi segue

mercoledì 18 luglio 2012

Spaghettine integrali bio in salsa di pomodori verdi

Per questa calda estate che infuoca  l'Italia da nord a sud vi propongo un piatto semplice veloce ma soprattutto dal sapore fresco;
Qualche sera fa rivedendo con piacere  il film " Pomodori verdi fritti alla fermata del treno " ho pensato che non mi era ancora capitato di preparare un primo piatto con i pomodori verdi , così ho provato a fare   questa ricetta che vi invito a provare,
 augurandovi buon appetito vi lascio anche una bellissima frase del film :

"Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani"





INGREDIENTI per 4  persone:




PROCEDIMENTO
 Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Tagliate i pomodori a fettine sottili, rosolate l’olio con l’aglio e il peperoncino, aggiungete i pomodori, copriteli di acqua, salate e fate cuocere per circa 7/8 minuti fino a quando diventeranno teneri


Una volta cotti frullate fino ad ottenere una crema abbastanza fluida

Cuocete la pasta integrale al dente poi scolatela e  conditela con il condimento di pomodori  versatela nei piatti oppure per un simpatico buffet  tra amici  , nelle  vaschette trasparenti da finger food  spolverizzate con emmenthal  grattugiato e servite.



Con queta ricetta partecipo al contest "Pasta integrale Benedetto Cavalieri in accessori finger food ricette estive e leggere"

4 commenti:

  1. Molto curata l'immagine simpatica la ricetta

    RispondiElimina
  2. un primo gustoso e invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. che bella presentazione ^_^ piacere di conoscerti, scopro solo adesso il tuo blog e già mi piace ^_^ io adoro l'integrale! senza contare che è anche molto più sano, i pomodori verdi invece non li ho mai cucinati, ma dovrò rimediare ^_^ Mi aggiungo con molto piacere ai tuoi lettori ed inbocca al lupo per il concorso! ^_^

    RispondiElimina

il tuo commento è :