Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali oppure fanno ingrassare. George Bernard Shaw

chi mi segue

lunedì 26 agosto 2013

In arrivo " SiliKoMart "

 
 
 
 
 
In anteprima la mia prossima collaborazione
 
Ho ricevuto oggi la conferma di collaborazione da questa importantissima azienda.
 
Silikomart propone una vasta gamma di prodotti ricercati ed innovativi. Funzionali, pratici e belli riescono a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano cucinare. I prodotti Silikomart, nel mercato, si distinguono per il design ricercato e si riconoscono per l’ottima qualità del silicone e la produzione MADE IN ITALY. L’uso del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi. Grazie alla sua resistenza, stabilità e flessibilità termica viene utilizzato fino a temperature che variano da -60°C a +230°C. Il silicone inoltre è un materiale elastico e antiaderente che resiste ai fattori di invecchiamento. Da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti un prodotto di primissima qualità. Per questo tutta la produzione è rigorosamente MADE IN ITALY e adopera il migliore silicone in commercio ovvero il silicone liquido platinico al 100%. Si tratta di un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore. Rispetto agli altri tipi di silicone quello platinico è il più puro e capace di garantire la piena alimentarietà del prodotto. Non contiene componenti tossici, ha il minor contenuto di sostanze volatili e trova comunemente impiego nel delicato settore medicale. Silikomart dedica grande attenzione ai controlli di qualità per garantire sempre al cliente un prodotto completamente affidabile e in linea con tutti gli standard normativi. Sicurezza, qualità e prestazioni, unite allo straordinario design dei prodotti, fanno di Silikomart il vero specialista del silicone in cucina. La nostra azienda negli anni ha sempre investito e creduto molto nella ricerca per poter proporre ai propri clienti prodotti sempre nuovi che potessero dare spunti e un aiuto a tutti gli amanti della cucina e a coloro che si avvicinano a questo nuovo mondo. Silikomart ad oggi detiene ben due brevetti: il SAFE RING, l’anello studiato per conferire maggiore stabilità allo stampo e EASY CREAM, con la tecnologia messa a punto per realizzare gelati su stecco con gli stampi in silicone.


Bene , ora non mi  resta che aspettare il pacco con i prodotti e mettermi al lavoro !!!

venerdì 23 agosto 2013

Le brioches siciliane, ovvero col " tuppo "

 
 
 
 
Profumatissime e morbide
per un ottima colazione siciliana non possono mancare le " brioches col tuppo "
 
Ingredienti per 9 - 10 brioches
 
250 g. di farina 00
250 g. di farina manitoba
50 g. di zucchero
50 g. di burro
2 uova + uno per spennellare le brioche
150 ml di latte
un cucchiaio di miele
10 g. di lievito di birra
della buccia di arancia grattugiata
una bustina di vanillina
 
Procedimento
 
Sciogliere il lievito di birra nel latte aggiungere il miele e versate nella Macchina del Pane ( o nella planetaria) , miscelare le farine , lo zucchero  la buccia di arancia , la vanillina e versarle nella MdP , avviare in modalità solo impasto, aggiungere il burro morbido e a pezzetti ed infine le uova uno alla volta ed il pizzico di sale. Lasciare a lievitare per un ora circa. Riprendere l' impasto , porzioniamo la pasta realizzando delle omogenee pallette e inseriamo una pallina più piccola a mo' di tappo. Rimettiamo a lievitare (dentro al forno con la luce accesa, ) fino al raddoppio delle brioches .
 
 
  Trascorso il tempo, spennelliamo con un tuorlo e un pò di latte e inforniamo a 190° per circa 20'.
 

Ottime da gustare con la granita , ma anche con il gelato o semplicemente con la "famosa" crema alla nocciola ! 

sabato 17 agosto 2013

Involtini di lonza di maiale al pistacchio

Questo secondo di carne è tra quelli che preparo più spesso, è molto apprezzato in casa, questa volta l'ho preparato usando il coperchio Magic cooker che ho presentato nel precedente post  
L'ho trovato fantastico !
i tempi di cottura sono dimezzati e soprattutto gli involtini sono rimasti morbidi e con un bel sughetto .




Ma ora ecco la ricetta :
INGREDIENTI
per 4 persone
12 fettine sottili di lonza di maiale
6 fettine di speck o prosciutto crudo
250 g. crema di formaggio spalmabile
100 g. di formaggio a fette
granella di pistacchio
pan grattugiato
 olio, sale, pepe
PROCEDIMENTO
 Preparare una crema mescolando insieme la crema di formaggio ed un pochino di granella di pistacchio,


 disporre le fette di lonza su un piano  salate e pepate e spalmateci sopra uno strato di crema appena preparata,  mezza fetta di speck e una fetta di formaggio ,( se amate i sapori più forti potete mettere anche un pochino di cipolla tritata )

 
preparate del pane grattugiato con  granella di pistacchio, formaggio grattugiato, sale e pepe
 
 

arrotolate le fettine di carne e passatele prima in  poco olio e subito dopo nell'impanatura


 Fate scaldare la padella con un filo d'olio mettere gli involtini e coprire con il coperchio Magic cooker

 lasciare cuocere per 4 minuti a fuoco medio e poi girare gli involtini
farli cuocere per altri 4 minuti
 
 Unire la restante crema di formaggio al pistacchio, coprire con  il coperchio Magic cooker e cuocere ancora per 10 minuti a fuoco basso, spegnere il fuoco e lasciate riposare ancora con il coperchio per due minuti prima di servire.
Buon Appetito !


 

lunedì 12 agosto 2013

Collaborazione con Magic Cooker

Ecco lo stupendo coperchio della Magic Cooker appena arrivato !




Il Magic Cooker e' una alternativa a:. forno, microonde, friggitrice, tostapane, grill. Perchè usare il Magic Cooker:. elimina i cattivi odori, si può riutilizzare l'olio dopo l'uso (l'olio non raggiunge la soglia fumo), versatilità d'uso su pentole da cm.13 a cm.35, minor tempo di cottura (minor consumo di energia), esalta il sapore dei cibi, rispetto per l'ambiente e per la salute.
Il Magic Cooker rappresenta la vera evoluzione del coperchio da cucina.. Per migliaia di anni il coperchio da cucina e' rimasto invariato, tutto si e' evoluto ma non i coperchi. Dopo anni di ricerche ed investimenti siamo lieti di proporre ai nostri clienti un coperchio con caratteristiche tecnologiche e fisiche all'avanguardia, un coperchio per tutti facile da utilizzare, pratico ed economico.
Il Magic Cooker si utilizza come un normale coperchio, e' facile, sicuro e per l' utilizzo non necessita particolari istruzioni.
c'è anche la pagina facebook dove potersi iscrivere per essere sempre aggiornati.
e il  sito troverete anche tante video ricette tutte da provare !!!

io ne ho già preparata una tutta mia ...a breve sarà pubblicata.